Azienda

La F.lli MINARDI nasce nel 1982.
L’attività principale era la costruzione di particolari meccanici ad alta precisione finalizzati a campionature di prodotti su disegni tecnici per Clienti nell’ambito dell’automazione industriale.  Grazie all’esperienza acquisita diventando fornitori accreditati e partner tecnici con importanti aziende internazionali, la F.lli Minardi ha sviluppato un proprio reparto di progettazione interno che ha permesso di offrire un servizio completo ai Clienti, seguendoli dall’Idea alla Consegna.
Professionalità, competenza e tecnologie utilizzate, unite alla passione, sono alla base di ogni attività aziendale della F.lli Minardi.

Possiamo affermare con orgoglio che oggi siamo un esempio riconosciuto come Azienda modello nell’ambito di Industria 4.0. Certificazioni di qualità e standardizzazione dei processi produttivi, insieme a interconnessione dei reparti aziendali ci permettono di essere sempre competitivi ed efficienti. Ai giorni nostri la F.lli Minardi vanta esportazioni in tutto il mondo e grazie ad un crescente mercato internazionale siamo riconosciuti come un’eccellenza del Made In Italy.

Tecnologia

Disponiamo di una vasta tecnologia produttiva grazie a centri di fresatura CNC a 5 assi automatizzati, con cambio pallet e magazzino utensili robotizzato. Sistemi CAD/CAM integrati ci permettono di ottimizzare i processi di creazione delle matematiche dei programmi utensili e grazie ad una interconnessione di rete ogni reparto può accedere a librerie tecniche tra postazioni operative. Disponiamo dei migliori software di modellazione solida e di simulazione meccanica che ci permettono di elaborare progetti CAD 3D corredati da analisi di fattibilità e analisi predittiva. Il Layout del nostro sito produttivo è ampio e razionale.

REPARTI
  • Amministrativi e Commerciali

  • R&D

  • Ingegneria e Progettazione

  • Prototipazione Meccanica

  • Produzione Meccanica

  • Officina e Assemblaggio

  • Elettronica e Softwaring

  • Misure e Controllo Qualità

Certificazioni

La qualità sarà sempre il nostro punto di partenza.

F.lli MINARDI è certificata UNI EN ISO 9001:2015

SKILLS

Crediamo nel valore e nella qualità delle capacità delle persone che lavorano. Mettiamo in atto corsi di formazione che costantemente rendono più qualificato il nostro Personale.

SUPPLIERS

Ci avvaliamo di Fornitori selezionati, certificati e attenti al rispetto delle procedure qualitative. Scegliamo Collaboratori che condividono la nostra Mission e i nostri valori.

CLIENTI

Siamo Partner di

Mission

Affrontiamo la sfida industriale ogni giorno con passione, dedizione ed entusiasmo.

Le automazioni industriali che ci richiedono i Clienti sono completamente personalizzate e questo ci ha permesso di sviluppare competenze tecniche e di management dei progetti sempre più efficienti ed ottimizzate. Le lavorazioni meccaniche che realizziamo per i nostri Clienti seguono la stessa cura di quelle destinate ad uso interno nell’assemblaggio dell’automazioni industriali.

TAYLOR MADE

Ogni nostro progetto è Customer Oriented. Ci definiamo una sartoria meccanica perchè ogni nostra produzione è fatta su specifiche uniche richieste dal Cliente. Tra i servizi che offriamo di particolare rilievo annoveriamo il management del progetto per gestire tutte le fasi operative: dall’idea alla consegna del prodotto, passando dalla progettazione, costruzione ed installazione in loco.

MADE IN ITALY

Crediamo nell’eccellenza italiana e uniamo tecnologia e creatività costruendo prodotti autentici e ben fatti. Essere protagonisti della filiera produttiva in settori come l’Aerospace o l’Automotive ci ha permesso di essere riconosciuti a livello nazionale ed internazionale come Partner tecnici accreditati tra blasonate realtà multinazionali.

SOSTENIBILITA’

F.lli Minardi investe in innovazione e ricerca, elementi centrali del suo business, per produzioni tecnologiche e sempre più avanzate al fine di migliorare le condizioni lavorative delle persone e la salvaguardia del pianeta. Nella nostra organizzazione poniamo attenzione particolare al riciclo delle materie prime e tutti i processi lavorativi sono ottimizzati al fine di minimizzare i consumi dei servizi energetici.